Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel lontano 1932 Omega presentò il Marine, il primo orologio al mondo pensato per i subacquei e nel 1948, con la collezione Seamaster, la casa svizzera si impose come leader indiscusso nella produzione di orologi subacquei.

Ora Omega presenta la sua nuova collezione Planet Ocean pensata anche per chi opera a livello professionale nelle profondità marine, una nuova generazione di orologi subacquei con il rivoluzionario scappamento Co-Axial un’esclusiva Omega, sviluppato internamente per una precisione estrema. Si tratta infatti di un particolare tipo di scappamento, il sistema meccanico che trasforma il movimento oscillatorio in rotazione di un ingranaggio, in grado di ridurre l’attrito del meccanismo riducendone così l’usura e aumentandone la precisione.

L’impermeabilità di questo orologio subacqueo è garantita fino a 60 metri, ha una valvola per la fuoriuscita dell’elio e il quadrante e le lancette sono trattate con SuperLuminova ad emissione blu e verde, per una maggiore visibilità in scarse condizioni di luce.

Questo piccolo gioiello di design e tecnologia sarà disponibile fra pochi giorni a 6.150 euro, certo un prezzo non per tutti …