Due fotografi subacquei palermitani Gaetano Anzalone e Franco Caronia hanno conquistato, a Marsiglia, il podio più alto al Festival Mondiale della fotografia subacquea, ottenendo tre primi premi (Plonger d'Or).
Gaetano Anzalone si occupa da anni di multi-visione, una forma artistica che propone storie costruite unendo una serie di immagini con un sottofondo musicale al quale le immagini sono collegate e insieme a Baronia ha immortalato i fondali più belli del mondo.
Uno dei lavori premiati con il Plonger d’Or e con il premio per il migliore arrangiamento musicale s'intitola Gobal ed è stato montato con immagini realizzate durante una crociera subacquea in Mar Rosso, nel corso della quale i due subacquei palermitani hanno attraversato lo Stretto di Gobal tristemente celebre come luogo di naufragi.
La seconda opera premiata con il Plonger d’Or s'intitola Divertissment, qui gli autori hanno trasportato le maschere del Carnevale di Venezia nei fondali del Mar Rosso, integrandole e mimetizzandole con i coralli e con i pesci coloratissimi.