SeaWebs Marine Photobank , l’associazione americana che, attraverso le immagini, si propone di sensibilizzare le persone verso gli effetti che le nostre azioni hanno sul mare e i suoi abitanti, ha lanciato per il quarto anno consecutivo il concorso fotografico Ocean in Focus Conservation Photo Contest.

Il concorso è aperto a tutti e, fino al 30 settembre, è possibile inviare le foto al sito www.marinephotobank.com, i vincitori saranno annunciati in autunno. Le foto dovranno rappresentare la grandezza dei nostri oceani e le minacce che le azioni dell’uomo possono costituire per la loro sopravvivenza: l’invito per tutti è quello di unirsi per condividere le storie, spesso tragiche, che il mare ci racconta per far sì che sia possibile immaginare e creare un mare libero da minacce e inquinamento.

I vincitori partiranno insieme agli esperti del National Geographic a bordo della National Geographic Endeavor verso una crociera alle Galapagos accompagnati da esperti naturalisti e scienziati che faranno loro da guida alla scoperta delle meraviglie naturali di queste isole.