Importanti novità per la 52°Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee di Ustica, anche quest’anno il parco marino tornerà ad ospitare personaggi di spicco del mondo marino nazionale ed internazionale in una settimana davvero ricca di eventi.
Tra gli ospiti di spicco Enzo Maiorca, celebre apneista che nel 1988 ha segnato il record mondiale d'immersione in apnea a meno 101 metri in assetto variabile e Gianluca Genoni fresco di un nuovo record mondiale di discesa realizzato con un propulsore costruito appositamente. Altro ospite internazionale sarà Yves Omer, sommozzatore nella marina militare, che nel 1964 entrò a far parte dell’equipaggio di Cousteau sulla Calipso diventando cameraman subacqueo e fotografo a bordo della celebre imbarcazione.
Il programma offrirà eventi per tutti. Sarà possibile effettuare visite guidate al patrimonio archeologico dell’isola, aperta al pubblico anche un’esposizione di elaborati e attrezzature per la subacquea dedicate alla ricerca scientifica e all’archeologia applicata al mare e una mostra fotografica storica sulla rassegna di pesca subacquea nell’isola di Ustica.
Inoltre tutti gli aspiranti subacquei potranno accedere a corsi offerti ad un prezzo promozionale e il viaggio da e verso Ustica verrà offerto a tariffe scontate.