Fino al Primo Maggio protagonista a Lerici è «Barche in Piazza», fiera del nuovo e dell’usato nautico che si snoda tra le piazze Garibaldi e Mottino e prosegue lungo Calata Mazzini fino alla banchina dove sono ormeggiate tutte le barche usate in vendita.
Numerosi gli appuntamenti che vedranno protagonisti, fra gli altri, venerdì 29 aprile alle ore 18 Federico De Strobel, pioniere dell'immersione scientifica e vicepresidente della Historical Diving Society che parlerà della storia della subacquea dall’antichità ai giorni nostri.
Sabato alle ore 17 sarà poi la volta de La Tribù Diving Academy e A.S.D. La Rotonda che presenteranno un seminario sui parchi marini e sulla loro fruibilità con interventi di Ilaria Gonelli, biologa, istruttore subacqueo, ricercatore scientifico subacqueo e di Alessandro Maggiani, istruttore subacqueo. L’ingresso alla manifestazione è libero e sabato e la domenica funzionerà un servizio di bus navetta gratuito dal parcheggio di località La Vallata fino al centro di Lerici .