Dopo 2 anni di esperimenti e test, Mares presenta le pinne X-Stream, un concentrato di tecnologia che racchiude ben 4 brevetti di proprietà della storica azienda genovese di attrezzatura subacquea. Costruite con tre diversi materiali offrono performance, elasticità, e resistenza all’invecchiamento unite a prestazioni, comfort e un design davvero innovativo.
Nuovo è il sistema Channel Thrust, ispirato direttamente dai mammiferi marini, una tecnologia che permette di massimizzare la canalizzazione dell’acqua spostandone una quantità molto superiore rispetto ad altre pinne di simili dimensioni. A parità di sforzo, il vantaggio che ne consegue è una maggiore spinta propulsiva.
Inoltre le pale, grazie al sistema OPB – Optimized Pivoting Blade, permettono di mantenere un’angolazione ottimale durante l’intero ciclo di pinneggiata producendo così una spinta costante che riduce al minimo lo sforzo e consente un movimento fluido in acqua.
La scarpetta aperta dal design ergonomico, infine, offre la massima potenza e distribuisce la pressione in maniera uniforme lungo il piede per ridurre l’affaticamento mentre l’interno, dotato di nervature, migliora la calzabilità mentre il fondo traforato rende la scarpetta soffice ed elimina l’effetto suzione.