L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in provincia di Teramo, ha lanciato un concorso dal titolo «Rive da esplorare. Scatti fotografici per l'Amp Torre del Cerrano», un concorso fotografico a premi pensato dal Consorzio Area Marina e rivolto a fotografi amatoriali e professionisti.

La partecipazione è gratuita ed il tema è la biodiversità intesa come patrimonio di varietà genetica presente nell'Area Protetta, nelle fotografie dovranno essere ritratti le specie e gli ecosistemi che in qualunque modo, siano testimoni di varietà e diversità dell’ambiente.

Il concorso è suddiviso in due categorie: fotografia amatoriale e fotografia professionale e ogni categoria è divisa a sua volta in tre sezioni: 1) foto Subacquee: verrà premiata la migliore immagine fotografica che riuscirà a cogliere le peculiarità che caratterizzano
l’ambiente marino dell’Area Protetta; 2) foto panoramiche: verrà premiata la migliore immagine fotografica che valorizzerà l’Area Marina Protetta da un punto di vista paesaggistico; 3) foto fauna: verrà premiata la foto che coglierà in modo realistico la fauna presente all’interno del Area Protetta.

Sono ammesse al concorso solo immagini originali scattate dai partecipanti e gli elaborati fotografici dovranno pervenire entro il 15 aprile. Il regolamento e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito internet.

Per informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa presso il Co.Ges. Corsorzio di Gestione Area Marina Protetta Totetta Torre del Cerrano allo 085.9492322