Partirà a giugno la prima campagna archeologica suabacquea avviata nelle acque di Crotone in Calabria. Le ricerche saranno organizzate dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici della Calabria, in collaborazione con i Gruppi Archeologici d'Italia Nucleo Subacqueo e il Centro Sub Le Castella e si svolgeranno a Capo Piccolo in 4 turni dal 25 giugno al 2 luglio 2011, dal 2 al 10 luglio 2011, dal 27 agosto al 3 settembe 2011 e dal 3 settembre all'11 settembre 2011.
Sono previste attività di ricognizione e scavo ad un profondità di 2,5 metri, schedatura, catalogazione e redazione delle documentazione scientifica relativa ai reperti rinvenuti e al termine della campagna verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per partecipare è necessario essere in possesso almeno del brevetto Open Water con 15 immersioni, l'assicurazione DAN e il certificato medico di idoneità allo svolgimento dell'attività subacquea. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria nazionale dell'associazione G.A.I, Gruppi Archeologici d'Italia, che si occupa della tutela, della valorizzazione e della salvaguardia del patrimonio storico ed archeologico, al numero 0639376711.