Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha aperto i battenti a Palermo venerdì 7 gennaio la mostra fotografica Missione Subacquea, personale di Luigi D’Arca che rimarrà aperta fino al 27 gennaio presso la Bartolo Chichi Art & Photo Gallery.

La missione di Luigi D’Arca è quella di scendere oltre la superficie dell’elemento acqua, il primo con il quale l’uomo si confronta già nel ventre della madre e il blu onnipresente del Mediterraneo è il protagonista delle immagini che svelano le risorse e i segreti degli abissi.

Le fotografie sono state scattate dall’autore nell’arco di vent’anni anni, i fondali che osserviamo sono quelli della Sicilia frastagliata delle Eolie, delle Egadi, delle isole Lampedusa, Pantelleria, Levanzo e Marettimo e di quei litorali nei pressi delle riserve naturali di Capogallo.

Le immagini della mostra sono state create con luce naturale a una profondità massima di 10 metri con un obiettivo 35 mm e le stampe sono state scattate tramite diapositive Kodachrome.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9:45 alle 13 e dalle 16:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:45 alle 13. Ingresso libero.