Una delle nuove mute presentate nel nuovo catalogo 2011 di Rofos è la RS 450, stagna di ultimissima generazione, sintesi di tutta l’esperienza e la ricerca dei professionisti Rofos.

Rinforzata in Cordura su spalle, gomiti, avambracci, seduta, ginocchia, stinchi, cavallo e pettorina, ha due tasche a doppio scomparto, a basso ingombro ma in grado di contenere il materiale necessario in una immersione tecnica; sono autodrenanti, chiuse con strap ad alta resistenza e dotate di due D-ring interni in acciaio inox.

La cerniera stagna anteriore è realizzata in bronzo con protezione ed è chiusa con cerniera in plastica, il collo in lattice ha un sovra collo in neoprene superstretch da 3 mm per maggior comodità e tenuta termica.

La muta ha incorporati dei calzini in neoprene da 3 mm dotati di rinforzo ai quali sovrapporre un paio di calzari esterni.
Le cuciture esterne sono in poliestere marino e l’interno è realizzato interamente in termonastrato.

È fornita completa di bretelle elastiche regolabili completamente asportabili, frusta con ghiera maggiorata, calzari Rock Boot, cappuccio e una borsa per il trasporto completamente apribile che durante la vestizione si trasforma in un comodo tappetino.