Il Museo Civico di Storia Naturale  di Genova ospiterà fino al 15 agosto la mostra di fotografia subacquea Sguardi dal Mediterraneo, realizzata in collaborazione con l’Associazione Acquamarina di Sassari.

Si potranno ammirare una sessantina di foto subacquee scattate nel Mediterraneo, sguardi di creature insolite dai colori sgargianti, piccoli pesci che popolano le scogliere, sterminate praterie di posidonia, relitti e fantasiosi cromatici di coralli.

In questa esposizione gli aspetti più curiosi e particolari del nostro mare vi saranno svelati attraverso le immagini delle affascinanti creature che lo abitano, catturate dai fotografi di Acquamarina. L’associazione è impegnata da anni nella sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente marino promuovendo iniziative volte a far conoscere il mare e la sua biodiversità di cui quest’anno ricorre l’Anno Internazionale dichiarato dall’ONU.

Nel 2008 il gruppo di fotografi, composto da Toto Porcu, Andrea Grimaldi, Luciano Gutierrez, Piervanni Depperu e Alessandro Sirigu, ha vinto al Festival Internazionale di Antibes, in Francia, il premio mondiale per il miglior libro di fotografia subacquea, dal titolo Il mare, l’infinito vivente e tra le foto in mostra ci saranno anche quelle raccolte in queste splendido volume.

Museo Doria
Via Brigata Liguria, 9 – Genova
tel.010 564567
martedì -venerdì 9.00/19.00
sabato e domenica 10.00/19.00
lunedì chiuso