Prodotte dalla emiliana Nimar, sono da poco arrivate le custodie subacquee per Nikon S3000 e S570 che, con un design ergonomico e compatto, permettono di immergersi fino a una profondità di 40 metri. Le custodie, che si agganciano alla macchina tramite una pratica clip, sono realizzate in policarbonato duro e trasparente che mantiene le sue caratteristiche sia alle basse sia alle alte temperature e resiste bene agli urti.
Il peso è contenuto, meno di 200 grammi, la tenuta è garantita di O-ring in silicone e, anche se in questo guscio la vostra macchina sarà perfettamente protetta, tutti i comandi saranno sempre a vostra disposizione grazie ai pulsanti in ottone nichelato.
La Nikon Coolpix S3000, lanciata sul mercato a marzo di quest’anno, ha un corpo macchina di appena 19 mm, il sensore da 12 megapixel e, soprattutto, l'obiettivo grandangolare Nikkor con zoom 4x che consente di realizzare splendide immagini in ogni circostanza, dalle foto di gruppo ai primi piani, dai paesaggi alle macrofotografie.
Ovunque ci si trovi, grazie alla modalità selezione automatica delle scene, la S3000 sceglierà automaticamente, tra le 16 modalità scene a disposizione, l'opzione più adatta per consentire di realizzare splendidi scatti in modo semplice e rapido. Addirittura attraverso la modalità smile la macchina riconoscerà il sorriso e scatterà automaticamente la foto nel momento più adatto: chissà se questa funzione vi servirà anche con l’ambiguo sorriso di una murena …
Le custodie per Coolpix S3000 e S570 sono disponibili anche con le rispettive fotocamere e il costo di un kit macchina e custodia si aggira sulle 300 euro, un prezzo più che abbordabile.