Se avete programmato delle immersioni in Liguria, vi segnaliamo su questo sito il progetto Liguria, immersioni d’autore con video e indicazioni per i subacquei.

Troverete online 41 immersioni con filmati della durata di 5 minuti per esplorare i relitti e scoprire i fondali, dal Parco Marino di Portofino fino a Ventimiglia.
Sul sito sono disponibili le schede dei diving center che hanno aderito al progetto, per aiutare i subacquei a scegliere i centri cui affidarsi per le loro immersioni.

Presso i diving è anche possibile acquistare il cofanetto che contiene due dvd La Liguria dei relitti e La Liguria dei parchi marini e delle eccellenze naturalistiche che contengono tutti i filmati realizzati per il progetto: 4 ore di video, 17 relitti e 24 immersioni, suddivisi in schede e disponibili, oltre che in italiano, in inglese, francese e tedesco.

Ogni video è completato da note che riportano, per ogni immersione, profondità, grado di difficoltà, certificazione necessaria, tecnica e conoscenza richiesta al sub.