Icon HD è il nuovo computer della Mares che, per la prima volta in assoluto, utilizza la tecnologia LCD, per avere anche sott’acqua un display a colori ad alta definizione.

Può salvare oltre 100 immersioni con profili a intervalli di 5 secondi e utilizzando il menu logbook si possono visualizzare tutte le informazioni.
Sono possibili due formati di visualizzazione: digitale e grafica. In modalità digitale potrete leggere come di consueto i dati dell’immersione mentre in modalità grafica visualizzerete il profilo dell’immersione in tempo reale con l’indicazione delle soste di sicurezza.

La modalità sosta di decompressione è segnalata dalla comparsa del messaggio deco e da un segnale acustico che può essere disattivato. Icon Hd dispone inoltre di una bussola digitale che può essere attivata sia in superficie sia durante l’immersione; in entrambi i casi è possibile utilizzare il dispositivo di puntamento in modo che la bussola indichi la direzione selezionata.

La funzione mappe permette poi di selezionare una mappa e di usarla durante l’immersione. A breve, aggiornando il computer con la nuova versione di firmware, sarà inoltre possibile avere un simulatore di immersioni che permetterà di simulare un profilo di immersione multilivello visualizzando con informazioni grafiche.
La sonda wireless sarà disponibile dall’autunno 2010.