Sono prodotte dall’azienda americana Liquid Image le maschere con fotocamera e telecamera integrata che vi semplificheranno la vita sott’acqua nel caso vogliate scattare foto e fare riprese senza avere in mano costose e ingombranti attrezzature.
Diversi sono i modelli proposti che consentono di effettuare riprese da 5 a 40 metri di profondità, con una risoluzione da 3.1 a 5 megapixel.

Queste maschere montano un dispositivo di puntamento fotografico simile a quello degli aerei militari che vi consentirà di scattare foto e girare filmati a mani libere: dovrete solo inquadrare nel mirino il vostro soggetto e premere il pulsante.

Tra tutti modelli, la maschera modello Pro Series HD 350 è quella con le prestazioni più interessanti: certificata fino a 100 m di profondità, ha tasti grandi e comodi studiati per l’utilizzo con guanti da immersione. É dotata di porta Usb per trasferire le immagini su PC, ha 16 MB di memoria intern e dispone di uno slot per schede: la memoria può così arrivare a 2 GB, per circa 3000 immagini o 72 minuti di ripresa.

Per migliorare la qualità di immagini e foto, luci laterali e frontali sono disponibili come accessori. L’alimentazione è fornita da due pile ministilo a 1,5 volt.

I prodotti Liquid Image sono distribuiti in Italia da Softeam Srl di Macherio, in provincia di Milano [url]www.softeamitalia.com[/url]