Papua Nuova Guinea
Port Moresby
Questa settimana il nostro amico Francesco Figari ci guida nell'esplorazione dei fantastici fondali presenti nelle vicinanze della capitale della Papua Nuova guinea. Buona immersione a tutti.
Eastern Fields

Eastern Fields
Eastern Fields è un atollo ubicato a circa 90 miglia da Port Moresby . É raggiungibile solo grazie a una crociera (tra aprile/ maggio e novembre/ dicembre).
La zona è indicata ai soli sub esperti a causa delle
forti correnti.
Nonostante sia stata praticata per troppo tempo la pesca illegale di squali, la
fauna che popola questi fondali è
assolutamente strepitosa: pinna bianca e nera dalle punte argentee, piccoli nudibranchi, cavallucci marini pigmeo ecc. I coralli crescono rigogliosi ovunque e fanno da sfondo al passaggio di moltissime specie diverse di pesci di barriera, cernie di notevoli dimensioni, grossi gruppi di anthias, barracuda, carangidi e azzannatori.
Se fortunati è inoltre possibile avvistare
aquile di mare e addirittura mante, nonché squali martello e tigre; probabilmente il sito più famoso è Carl’s Ultimate.
© www.divesensations.com
Clicca sui numeri per vedere gli altri prodotti:
Autore: Valeria Airoldi
Data inserimento: 23-11-2011
Superscuba.it è un prodotto editoriale di Sanihelp.it. Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961