Vietnam

La zona di Nha Trang

Questa settimana il nostro amico Francesco Figari ci conduce alla scoperta dei fondali nelle vicinanze di Nha Trang, la località più turistica del Vietnam.




Hon Trau Nam


Hon Trau Nam

Hon Trau Nam o Three Kings si trova a est di Dam Mon, a 80 km a nord di Nha Trang.
Si tratta dell’immersione più spettacolare dell’intera area.
Il fondale si trova tra i 25 e i 35 metri di profondità ed è caratterizzato da una massiccia presenza di coralli della specie Antipathes Dicotoma (corallo nero).
Elevata la presenza di razze che si mimetizzano sotto la sabbia.
Lungo le formazioni rocciose nuotano diverse specie di pesci angelo (Pomacanthus Annularis e Xanthometopon in particolare), pesci farfalla, pappagallo, balestra, azzannatori, labridi e cernie.
Negli anfratti e cavità si possono osservare nudibranchi, platelminti, pesci leone, scorpione e pietra, mentre nel mare aperto si possono avvistare carangidi e, se estremamente fortunati, aquile di mare e addirittura mante (mesi di aprile e maggio).

© www.divesensations.com


Clicca sui numeri per vedere gli altri prodotti:
Autore: Valeria Airoldi
Data inserimento: 28-09-2011



CHI SIAMO | CONTATTI | RSS  

Superscuba.it è un prodotto editoriale di Sanihelp.it. Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Network