Corso di fotografia lezione 3

L'equipaggiamento

Terza lezione di fotografia subacquea: l'equipaggiamento. Reflex o compatta cosa scegliere? Il flash e gli obiettivi.

© Superscuba 
Superscuba.it - Prima di procedere con l’acquisto del vostro primo equipaggiamento fotografico, dovrete decidere se orientarvi verso una compatta o una reflex valutando bene vantaggi e svantaggi di ognuna e considerando le vostre necessità.

Se avete un budget ristretto, vi consigliamo di investire soprattutto nella custodia subacquea e nel corpo camera, e se avete deciso per la reflex procedete anche con l’acquisto di una luce aggiuntiva e di almeno un buon obiettivo.

Se il portafoglio ve lo permette, poi, procuratevi un obiettivo macro e un grandangolo oppure valutate l’acquisto di uno dei due in base alle vostre preferenze, l’importante è che siate certi che sia di ottima fattura. Se vi orienterete verso un macro, un 60 mm sarà più che sufficiente per iniziare e quando sarete più esperti potrete passare ad un 100 o 105 mm.

Procuratevi voi, se ne avete la possibilità, uno o due luce aggiuntive, se preferite la fotografia macro una sarà più che sufficiente, l’investimento potrebbe essere consistente ma tenete presente che tutta questa attrezzatura, se la tratterete con riguardo, vi seguirà per molti anni.
Vota:
Voto medio: 2.5 stelle


 Ultimi articoli per la categoria "Fotografia":
Il mare in mostra a RomaIl mare in mostra a Roma
Dall’11 maggio fino al 31 luglio il Museo Civico di Zoologia della capitale...
Custodia subacquea per la Nikon AW100Custodia subacquea per la Nikon AW100
Prodotta dalla Nimar è ora disponibile la custodia subacquea per la macchina...
La nuova compatta di CanonLa nuova compatta di Canon
Sarà disponibile da febbraio PowerShot G1 X, la nuova macchina foografica...
Custodia per Sony HDR-CX160eCustodia per Sony HDR-CX160e
È appena stata presentata da Nimar la custodia subacquea per la videocamera...

di Valeriana Ramondo 
Fonte: www.uwphotographyguide.com
Tags:  reflex macchina compatta macro grandangolo
Revisione: 20-01-2011

CHI SIAMO | CONTATTI | RSS  

Superscuba.it è un prodotto editoriale di Sanihelp.it. Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Network